ANCORA SAN GOTTARDO E CENTRALE E PURE L’AURORA
1. marzo 2025
Quarto turno del Campionato Svizzero a squadre di serie A e sempre più San Gottardo e Centrale nel girone B.
Almeno fino al prossimo 15 marzo, giorno in cui al Palapenz ci sarà la sfida diretta tra i due Club che nei primi quattro turni hanno vinto quattro volte e sono decisamente orientati a guadagnarsi con largo anticipo i quarti di finale.
Si riscatta la Pro Ticino di Zurigo dopo le due sconfitte nella giornata iniziale. Soffrono la Sfera e Riva San Vitale, entrambe sonoramente battute. Maluccio, anzi… malaccio, l’Ideal che è il Club detentore del titolo, ancora al palo.
La Centrale, fuori dai giochi che contano lo scorso anno, sta dimostrando tutto il valore tecnico dei suoi giocatori. La San Gottardo, molto sicura di sé, continua con costanza nella valorizzazione dei suoi Under 15 convocandoli e facendoli giocare con i più blasonati suoi campioni.
Nel girone A, molto più combattuto, è già balzata al comando della classifica l’Aurora di Losone che (quasi) tutti danno per favorita per la conquista del titolo nazionale. Infatti la Stella Locarno è incappata nella prima netta sconfitta contro la solidissima Gerla-Agno che i locarnesi considerano la loro “bestia nera”, mentre la Torchio ha subìto una scoppola netta, almeno nel punteggio, in quel di Berna. Sempre ai box il BC Uster che, sconfitto solo per 3 a 5 dai losonesi, dà comunque segni di vita.
Ancora un’osservazione. Si sono giocate finora ventiquattro incontri (sei per quattro turni). In un solo caso si è dovuto ricorrere ai tiri di precisione. Per ventitré volte sono stati un’appendice del tutto inutile.
Come sempre risultati e classifiche aggiornate sul nostro sito. Prossimo turno, il quinto, sabato 15 marzo.



