CAMPIONATO SVIZZERO DI SERIE A – 8. giornata
Sabato,1 giugno 2024
L’ottava giornata di sabato scorso ha verosimilmente definito, salvo sorprese davvero importanti, quali sono le otto squadre che il prossimo mese di settembre si giocheranno il prestigioso titolo nazionale. Anche grazie ad alcuni sorprendenti risultati, almeno nei numeri, che ne sono scaturiti.
Soprattutto nel girone B. L’Ideal di Coldrerio, dopo alcune prestazioni sottotono, è andata a Biasca a espugnare le corsie del bocciodromo Rodoni assicurandosi tre punti preziosissimi. Impresa davvero inattesa poiché nei primi sette turni la Torchio è sembrata essere inarrivabile per tutte le altre squadre.
La Gerla-Agno ha inflitto alla pur ambiziosa Pro Ticino di Zurigo un pesantissimo 8 a 0. Tra i blasonati zurighesi mancava solamente il quindicenne Giulio Glorioso sempre schierato nelle precedenti occasioni.
Insieme con l’Ideal la Gerla-Agnoè seconda e stacca la Pro Ticino di tre importanti punti.
Nel girone A si allunga il duello tra la San Gottardo e la Stella Locarno, separati ancora di un solo punto. Ai chiassesi, impegnati in casa contro Uster, hanno risposto i locarnesi nettamente vincitori a Riva San Vitale. Per il primato nel gruppo sarà decisiva l’ultima giornata il prossimo agosto, con i due Club che si affronteranno al Palapenz.
Risultati e classifiche nel tabellino.


