Vai al contenuto

02.02.2025 Trofeo dell’Amicizia – Gara regionale a terna FSB

    BC Uster, Uster

    Il podio
    I finalisti
    I vincitori Ferrari M. – Klein E. – Peschiera R.
    Selfie dei vincitori

    SEMPRE NEL SEGNO DI RODOLFO PESCHIERA

    Uster, 3 febbraio 2025

    Nel 2025, in un solo mese, in tutta la Svizzera si sono disputate cinque gare. Rodolfo Peschiera ne ha vinte addirittura quattro. Una con Maurizio Dalle Fratte, due con Eric Klein e una, domenica scorsa, ancora con Eric Klein e con Marco Ferrari.

    L’ultimo successo l’ha conquistato a Uster, dove si è disputata la gara a terne “Trofeo dell’Amicizia”.

    Una quarantina le formazioni iscritte, tra le quali solamente tre proveniente dal Ticino. Ebbene, due delle tre sono approdate in finale. Oltre a quella della San Gottardo, la terna della Stella Locarno di Rossano Catarin, Enrico Addonizio e Giuseppe Cinicola.

    Nell’incontro decisivo i sei giocatori si sono sfidati a viso aperto offrendo uno spettacolo di notevole livello tecnico particolarmente apprezzato dal pubblico. Come capita spesso, le partite prendono una piega decisiva dopo qualche dettaglio importante se dietro il dettaglio dimora un gesto eclatante. È stato il caso di una raffa di rara efficacia di Eric Klein che alle tavole di fondo ha strappato ben tre punti stretti stretti degli avversari e ha quindi permesso alla sua squadra di involarsi verso la vittoria. Le interessanti statistiche (scheda e percentuali) che pubblichiamo a lato rendono realmente l’idea delle belle prestazioni di tutti i sei protagonisti.

    Terzi gli zurighesi della Pro Ticino Alessandro Corbo, Thierry Roldan e Sandro Santopadre, battuti da Marco Ferrari e compagni, nonché Antonio Medau, Nicola Coniglio e Francesco Tino (Feldmühle-Primavera), sconfitti dalla formazione locarnese.

    I tornei che si giocano a Uster sono sempre molto suggestivi grazie al bellissimo impianto di quattro corsie, grazie all’esperienza degli organizzatori dell’omonimo Boccia Club e grazie anche alla professionalità della Signora Maria, la gerente del ristorante, che da anni sa abbinare la simpatica accoglienza alla rinomata bontà della cucina.