Gara regionale a coppia – FSB
organizzazione: SB San Gottardo, Chiasso


BERRI E GIANINAZZI: UNA SUPER COPPIA
Chiasso, 4 maggio 2025
Netto dominio di Vasco Berri e Aramis Gianinazzi nell’edizione 2025 della “Boccia d’oro”. I due giovani dell’Aurora di Losone, con le belle maglie sgargianti, si sono nettamente imposti nella gara regionale organizzata dalla San Gottardo. Usciti dalle batterie di Lugano, hanno dovuto attendere fino alle semifinali per esibirsi al Palapenz.
In semifinale hanno inchiodato per 12 a 4 la coppia della Centrale di Moris Gualandris e Roberto Fiocchetta che non nasconde mai le sue giustificate ambizioni.
Sulla corsia adiacente si è consumata quella che da più persone è stata definita la sorpresa del giorno: l’eliminazione di Eric Klein e Rodolfo Peschiera, la formazione che da gennaio spopola in ogni dove della Svizzera. L’impresa l’hanno compiuta Antonio Battaglia e Marcello De Micheli della Stella Locarno, baldanzosi e molto efficaci fino al 9 a 5. Poi un inatteso e parziale cedimento ha permesso ai chiassesi di rientrare. Finché Antonio Battaglia ha colpito con rara precisione un pallino decisivo che ha costretto peschiera a una complicata raffa alle tavole di fondo. Pur colpendo, ai locarnesi sono rimasti due punti decisivi: 12 a 10.
Battaglia e De Micheli si sono spremuti oltre ogni limite. In finale hanno posto resistenza solamente nelle prime giocate. Poi hanno ceduto nel momento in cui Berri e Gianinazzi sono cresciuti. Vasco è stato bravissimo all’accosto, Aramis ha lasciato qualche punto sul terreno ma è stato perfetto ai tiri: 7 su 7!
Ai locarnesi vanno comunque i complimenti per l’ottimo risultato in un torneo che mantiene invariata la sua importanza.
Come sempre la nostra pagina pubblica schede e percentuali che comprovano le nostre affermazioni.




