SB Centrale; Novazzano

IL MASTER ALLA SAN GOTTARDO
Ancora un successo della San Gottardo nel “Master 2024”. Il Club di Chiasso tiene molto alle gare a squadre. Forte di un parco giocatori di grande qualità, tutti capaci di interpretare ogni ruolo a dipendenza dell’evoluzione delle partite e con lunghe e intense esperienze alle spalle, negli ultimi anni la San Gottardo ha vinto di tutto e di più. Campionati Svizzeri, Campionati Ticinesi, Coppe Ticino e tanto altro.
Il faro, sempre acceso, è Rodolfo Peschiera, un atleta che gioca con la medesima passione di quando era un ragazzo. Rodolfo si allena regolarmente, partecipa a molti tornei, ha persino voluto frequentare con successo un corso per diventare arbitro ufficiale. Insomma è un valore aggiunto straordinario.
Ben accompagnato, ovviamente da alcuni compagni di alto lignaggio: Eric Klein, Massimo Facchinetti e Marco Ferrari che negli anni ’90 e i primi del 2000 spopolavano con successo, il più giovane Christophe Klein, nonché altri bravissimi giocatori che integrano il parco: Giacomo Lucini, Valentino Cardinale, Milly Recalcati per non menzionarne che alcuni. Con addirittura, in questi mesi, Maurizio Dalle Fratte costretto a seguire le performances dei suoi compagni da bordo campo.
Dalla transenna la squadra è diretta da Marco Ferrari che all’esperienza aggiunge quel tanto di fantasia che spesso è qualità preziosissima dei condottieri.
Anche stavolta altri Club di qualità hanno tentato di sbancare il torneo. Nei quarti la Pregassona, in semifinale l’Ideal dell’ottimo Aramis Gianinazzi e in finale la Sfera di Marco Regazzoni e compagni. Si tratta di avversari importanti, all’elenco dei quali aggiungiamo la Torchio, la Stella Locarno, la Gerla-Agno, la Centrale e altri ancora che tenteranno il colpo in occasioni future.

singolare:


coppia:


terna:



