Gara individuale circuito FBTI
organizzazione: SB Bar Motto, Mesocco GR



A MESOCCO ANCORA PESCHIERA
Mesocco, 5 – 9 maggio 2025
L’aria dell’Alta Mesolcina si addice molto a Rodolfo Peschiera. L’asso della San Gottardo onora sempre con la sua partecipazione i tornei che la Società Bar Motto propone con regolarità. E soprattutto li vince. Proprio come ha fatto la settimana scorsa. In calendario il “Memorial Furger Barella” per ricordare chi ha legato la sua vita sportiva al Club e alle bocce. La gara, con nulla osta FBTi, ha raccolto un buon numero di iscrizioni di ottima qualità.
Nei quarti Peschiera ha battuto per 12 a 5 Felice Barella, un pilastro del Club mesolcinese. Poi, in semifinale Gregory Bianchi per 12 a 7, il giovane che gioca per la Torchio ma è domiciliato proprio nel borgo ai piedi del San Bernardino.
In finale Peschiera si è trovato Antonio Battaglia della Stella Locarno, colui che in coppia con Marcello De Micheli lo aveva eliminato pochi giorni prima nella semi della “Boccia d’oro” di Chiasso. Ma l’ottimo giocatore stellato si era speso nelle partite precedenti superando nettamente Vittorino Solcà (Riva San Vitale) per 12 a 1 e poi Ivan Scolari (Tenza) per 12 a 2. Nulla ha più potuto, 3 a 12, al cospetto del campione della San Gottardo.
I bravissimi dirigenti del Club mesolcinese possono essere fieri dei successi che riscontrano puntualmente le loro gare. E sono sempre più vicini alla Federazione Ticinese con tutti i vantaggi che questa vicinanza porta con sé.




