Vai al contenuto

06.06.2024 Specialità tiro di precisione – Gara promozionale ad invito femminile e maschile

    SB La Gerla – Agno, Lugano

    TIRO DI PRECISIONE (org. Gerla-Agno)

    Lugano, giovedì 6 giugno 2024

    I Campionati d’Europa di Terni dei prossimi 17-23 giugno Assegneranno cinque medaglie d’oro: individuale maschile, individuale femminile, coppia mista, tiro di precisione maschile e tiro di precisione femminile.

    Giovedì 6 giugno si è svolto a Lugano l’unico allenamento aperto al pubblico nell’ambito della preparazione ai Campionati europei.

    Si è trattato di un vero e proprio torneo organizzato dalla Gerla-Agno che ha  invitato cinque giocatrici e dieci giocatori.

    Al termine delle due “manches”, programmate seguendo il protocollo della Confederazione Europea Raffa, si sono registrate le seguenti due classifiche.

    Categoria femminile: Monika Buob 31 punti, Susanna Longoni 27, Alice Bernaschina 25, Laura Baratella 21 e Sandra Bettinelli 13.

    Categoria maschile: Ryan Delea 50 punti, Aramis Gianinazzi 38, Ryan Regazzoni 36, Vasco Berri 33, Luca Lorenzetti 32, Rodolfo Peschiera e Moris Gualandris 29, Alessandro Eichenberger 28, Valentino Ortelli 21 e Mattia Ferrazzini 20.

    La finale tra Monika Buob e Susanna Longoni è stata vinta dalla giocatrice della Gerla-Agno.

    Interessantissima e persino emozionante la finale tra Ryan Delea e Aramis Gianinazzi la cui successione, in termini di punti, è pubblicata sotto.

    Alto standard di precisione dei due ragazzi. Perfetta parità dopo i primi cinque tiri tutti centrati: 11 a 11. Il sesto passaggio con difficoltà di coefficiente 5 ha visto Ryan colpire la boccia nascosta con una bella stoccata e Aramis sbagliare.

    Ma sulla distanza lunga il giocatore dell’Ideal ha sparato tre botti da sballo: due volte quattro punti e il terzo, il più difficile, da sei. Aramis 32 – Ryan 23!

    I due giovani giocheranno i Campionati d’Europa a Terni dal prossimo 17 giugno