Vai al contenuto

06.07.2025 GP Centrale Femminile

    Gara nazionale individuale femminile – FSB

    Il podio
    Le finaliste
    La vincitrice Baratella L.
    Selfie della vincitrice

    LAURA BARATELLA ANCHE NELLA GARA NAZIONALE
    Novazzano, 6 luglio 2025

    È davvero un gran peccato che Laura Baratella, a causa dei suoi concomitanti impegni professionali, non possa partecipare ai Campionati Europei di Chiasso del prossimo mese di settembre.
    La ragazza della Gerla-Agno conferma, salvo rare eccezioni che capitano in tutti gli sport, di essere la numero uno del movimento femminile svizzero.
    Nello scorso fine settimana, oltre a vincere il torneo “Lui&Lei” in coppia con Luca Rodoni, torneo del quale riferiamo a parte, ha fatto sua anche la gara nazionale femminile che la Società Bocciofila Centrale di Novazzano propone all’inizio di ogni estate.
    E lo ha vinto travolgendo letteralmente tutte le avversarie che ha trovato sul suo cammino. Uscita dalle corsie poco conosciute di Caslaccio e proiettatasi in semifinale, le è apparsa di fronte Anna Giamboni, la compagna di Club e fedele partner dei tornei a coppia nei quali le due si misurano sovente con le coppie maschili più forti. Anche Anna è una giocatrice di elevato rango, ma contro una Laura così non ha potuto che rimediare che soli due punti.
    In finale ha incontrato Rosaria Cadei, conosciuta da sempre come una giocatrice mai rassegnata, caparbia e in grado di rendere dura la vita di ogni avversaria. Tuttavia la locarnese, contro la Baratella, ha dovuto accontentarsi suo malgrado di felicitarsi con la vincitrice. Nell’incontro precedente, l’altra semifinale, la Cadei aveva dovuto spremere il meglio di sé stessa per venire a capo della sorprendente sciaffusana Regina Ruch. Il risultato di 12 a 10 la dice lunga sull’equilibrio durato l’intera partita e sull’intensità delle loro giocate. Difficile poi trovare le risorse fresche in finale, necessarie per ostacolare il percorso sicuro di Laura Baratella.
    La vincitrice non ha concesso nemmeno un punto, anche perché la contendente, verosimilmente appagata dal suo buon torneo, si è presto rassegnata.
    Come ogni settimana statistiche e percentuali sulla nostra pagina.