Torchio, Biasca


Il Campionato Ticinese individuale
Biasca, 6 – 9 maggio 2024
I due giocatori più attesi e più pronosticati si sono ritrovati puntualmente nella finale del Campionato Ticinese individuale di Biasca. Le sfide tra Rodolfo Peschiera e Aramis Gianinazzi sono sempre spettacolari e propongono contenuti tecnici assai elevati.
Giovedì si è imposto Rodolfo che ha così raddoppiato il successo ottenuto lo scorso anno. Ha vinto per 12 a 9.
Ma dopo le prime otto giocate Aramis, dopo aver corso un grosso rischio di eliminazione nei quarti contro Antonio Battaglia, era in vantaggio ancora per 6 a 4. Dalla nona, tuttavia, il campione della San Gottardo non ha più sbagliato nulla come si può evincere dalle statistiche che “La pagina delle bocce” pubblica a lato. Il giovane dell’Ideal ha cercato con molta caparbietà di contrastarlo fino alla fine, ma la rimonta di Peschiera si è concretizzata con giocate di altissimo spessore.
La spontanea stretta di mano che i due si sono scambiati al termine della finale la dice lunga sulla reciproca stima dei due straordinari avversari.
Ottimo pure il torneo di Tiziano e di Rossano Catarin della Stella Locarno. I due fratelli sono stati nettamente battuti in semifinale, ma i loro percorsi sono stati costellati da prestazioni molto positive al cospetto di avversari bravi e preparati.




