FBLD, Lugano



A DELEA E EICHENBERGER IL PRIMO BOTTO
Lugano, 7 – 10 gennaio 2025
Subito sul pezzo i giovani dell’Aurora di Losone. Il Club ha concluso il percorso di rinnovamento maturato già nello scorso anno. Con l’arrivo di Aramis Gianinazzi dall’Ideal e Ryan Delea dalla Torchio l’Aurora è diventata una squadra temibile e subito temuta. Lo scorso anno, in attesa dei rinforzi dei due nazionali, ha vinto il Campionato Svizzero di categoria B. Approdata nella serie maggiore, tutti dovranno fare i conti con lei.
Nel torneo d’apertura del 2025, i suoi giovani hanno sparato i fuochi d’artificio come si fa per annunciare l’anno nuovo. Primi Ryan Delea e Alessandro Eichenberger, secondi Luca Lorenzetti e Flavio Rossi, terzi Aramis Gianinazzi e Vasco Berri.
Spettacolare il derby della semifinale. Delea e Eichenberger si sono imposti per 12 a 11 su Gianinazzi e Berri all’ultimo respiro. Sull’altro campo Lorenzetti e Rossi hanno sbrigato la più agevole formalità battendo i pur bravi Laio Belometti e Diego Ferregutti della Malcantonese.
Finale senza storia come capita sovente quando si ritrovano due formazioni del medesimo Club: i più giovani hanno letteralmente schiacciato i compagni avversari. La scheda e le percentuali sono pubblicate sotto.
L’Aurora è destinata a essere grande dominatrice della stagione. Le altre Società che popolano il movimento se ne facciano una ragione. Il calendario proporrà molte sfide avvincenti. L’augurio è che dalle suggestive future sfide possa uscire un ulteriore miglioramento delle qualità tecniche dei protagonisti. Se ne ha assoluto bisogno.




