Vai al contenuto

07-11.07.2025 GP Malcantonese

    Gara a coppia – circuito FBTI

    organizzazione: SB Malcantonese, Molinazzo di Monteggio

    Il podio
    I finalisti
    Secondi classificati
    I vincitoria Klein E. e Peschiera R.

    PESCHIERA E KLEIN VINCONO NEL MALCANTONE

    Si è concluso con una sorta di sagra della San Gottardo il “Gran Premio Malcantonese”, la gara a coppie organizzata dall’omonima Società che ha la sua sede tecnica a Molinazzo di Monteggio. Dopo le eliminatorie serali, i quarti e le semi, due formazioni del Club di Chiasso si sono presentati per giocarsi la vittoria. Da una parte Eric Klein e Rodolfo Peschiera, la coppia che ha spopolato un po’ ovunque in questa prima metà del 2025; dall’altra quella di Marco Ferrari e Massimo Facchinetti, due giocatori che poco più di un mese fa si sono laureati vicecampioni svizzeri della disciplina.

    Partiti bene Ferrari e Facchinetti. Sul 4 a 1 un tiro che avrebbe permesso loro un ulteriore allungo da tre punti ha provocato una situazione di parità. Giocata da ripetere e da quel momento Klein e Peschiera hanno cominciato a macinare punti fino al 12 a 6 finale. Applausi meritati anche perché, pur avendo la medesima maglia, la bella prestazione dei quattro giocatori non ha certo deluso gli appassionati malcantonesi.

    Ottime terze Laura Baratella e Anna Giamboni della Gerla-Agno, una coppia che trova spesso i suoi spazi anche nelle gare “open”. E, non senza una certa sorpresa, terzi anche Paolo Ghidossi e Giovanni Masella (quello che gioca sempre con il cappellino) del Tenza: un piazzamento che corrisponde certamente alla loro buona performance.