SB Centrale, Novazzano



ALLA CENTRALE LA “TERNA DELLA BUSECCA”
Chiasso, 8 – 11 ottobre 2024
Quella di Moris Gualandris, Roberto Fiocchetta e Luigi Sala è una formazione solida, assemblata come poche altre per le competizioni di terna. Giocando in casa, e con la motivazione supplementare che il torneo è una creatura del proprio Club, hanno fatto loro la “Terna della busecca” 2024.
Moris Gualandris ha percentuali da sogno al tiro di raffa e pure di volo come nessun altro. Luigi Sala, quando sente la gara, accosta al meglio. Roberto Fiocchetta, nel ruolo di centro, cuce e garantisce un rendimento essenziale.
In finale hanno superato per 12 a 9 la terna della Gianinazzi-family, in ordine di età babbo Moreno, figlio maggiore Loris e figlio minore Aramis. Un bel momento per la formazione dell’Ideal, già in evidenza nella finale del Campionato Svizzero a squadre. Domenico Mantegazzi, Davide Valsangiacomo e Michele Fontana, terzi, hanno completato il successo delle terne del Mendrisiotto. Sul podio pure la Gerla-Agno con Anna Giamboni, Fausto Piffaretti e Paolo Reina.
La Bocciofila Centrale è affezionata alla sua terna. La denominazione medesima indica una valorizzazione del territorio alla quale i dirigenti tengono tanto. Nel 2025 il Club festeggerà i sessant’anni. È una ricorrenza che sottolineerà l’importanza che un Club ha nel tessuto sociale in cui vive.




