
La quarta giornata del Campionato Svizzero a squadre ha delineato, ancora in modo provvisorio, i valori all’interno dei due gironi.
Nel gruppo A la San Gottardo, inciampata a Uster quindici giorni fa, si è riscattata battendo Riva San Vitale in un incontro molto combattuto al di là del risultato finale. La partita è stata parecchio interessante ed equilibrata e si è risolta in favore della San Gottardo solamente nelle fasi finali.
Bene la Stella Locarno che si è imposta a Uzwil. C’è attesa per il recupero contro Riva San Vitale. In caso di successo i locarnesi si guadagnerebbero la leadership del gruppo. Sempre più solide le prestazioni della Sfera dopo una partenza un po’ in sordina.
Nel gruppo B marcia senza interruzione di continuità la Torchio, capace di infliggere un secco 8 a 0 all’ambiziosa Pro Ticino di Zurigo. Molto bene l’Ideal che dopo la controprestazione sulle corsie amiche contro gli stessi zurighesi è andato a battere Dietikon con un punteggio molto severo. La Gerla-Agno ha superato la Centrale apparsa ancora in difficoltà. I luganesi sono ancora incollati alla Torchio, mentre il Club di Novazzano dovrà riscattarsi per tentare di accumulare punti preziosi che gli eviterebbero i sempre temibili play-out.

