Organizzazione: Bocciofila Sammartinese, San Martino in Rio RE

I GIOVANI DELLA SAN GOTTARDO A SAN MARTINO IN RIO
San Martino in Rio, 9 – 10 agosto 2025
Undici giovanissimi della scuola bocce della San Gottardo di Chiasso hanno vissuto un’altra splendida giornata sulla strada della loro crescita sportiva.
Accompagnati da genitori e dirigenti del Club, in tutto una trentina di persone, hanno reso visita agli amici della Bocciofila Sammartinese di San Martino in Rio, borgo in Provincia di Reggio Emilia.
Si è trattato dell’incontro di ritorno di quello che fu disputato mesi fa al Palapenz.
Tra i dirigenti delle due Società, e quindi tra i loro giovani, è nato uno stretto rapporto di amicizia tale da poter proporre giornate molto importanti di gioco, di sport e di amicizia.
L’accoglienza che i sammartinesi hanno riservato ai chiassesi è stata semplicemente meravigliosa. L’impegno del Presidente Antonio Dotolo, del Vice Andrea Minelli e di Manuela Angelini è stato encomiabile e ha garantito una giornata di assoluto piacere. Occasioni simili cementano i rapporti italosvizzeri ma non solo: alimentano la passione per il gioco e lo sport che, con l’educazione familiare e scolastica, sono due valori importantissimi per la formazione della personalità di ogni giovane.
Dal profilo sportivo, l’incontro è stato strutturato su alcune partite tra due squadre di ogni Club. Hanno vinto soprattutto l’amicizia e la solidarietà. Per finire ha vinto lo sport!
SQUADRE
San Gottardo 009

Sammartinese Rosa

Signorini A., Borsarini A., Lusetti M., De Rossi G., Concu C.
San Gottardo 007

Serrano L., De Giorgi M., Vanini L., Nicoli D., Zago N.,
Sammartinese Blu

Truzzi F., Galleran N., Galleran S., Pau M., Bolognesi N.
RISULTATI

Foto Gallery








