SB Aurora, Losone



IL “GRAN PREMIO AURORA” A COPPIE
Prova di forza dei giocatori della Scietà Aurora di Losone nel loro torneo serale a coppie. Hanno infatti piazzato tre formazioni tra i primi quattro classificati. Hanno vinto Aramis Gianinazzi e Vasco Berri, una coppia che sembra destinata a essere grande protagonista nel corso della stagione. Secondi classificati Rosaria Cadei e Antonio Riccio. Sono stati battuti Dai vincitori per 12 a 0, ma hanno avuto il merito di sconfiggere in semifinale gli amici-rivali Alessandro Eichenberger e Ryan Delea per 12 a 2.
L’egemonia dei locarnesi è stata parzialmente compromessa da Doriano Ferrari dell’Ideal di Coldrerio che, inizialmente con Loris Gianinazzi e in seguito con il papà Moreno, si è classificato terzo.
La gara di Losone ha anche posto termine alla lunghissima serie di partite vinte senza interruzione da Rodolfo Peschiera. Con Eric Klein è stato fermato alla boa del capocampo da Marco Regazzoni e Aldo Giannuzzi che, per potersi imporre, hanno rimontato uno svantaggio di 4 a 10!
Il record stabilito da Peschiera è così fissato a quota 32! Una cifra strabiliante, un exploit che difficilmente potrà essere uguagliato e, ancor più, battuto.




