Vai al contenuto

11.05.2025 GP Garloc SA

    Gara regionale a coppia FSB

    organizzazione: SB Stella, Locarno a Brissago

    Il podio
    I finalisti
    I vincitori Gianinazzi A. e Berri V.

    BERRI E GIANINAZZI ANCHE A BRISSAGO

    Brissago, 11 maggio 2025

    Vasco Berri e Aramis Gianinazzi si riconfermano una coppia molto forte e temibile. Nel giro di poco più di un mese hanno vinto il “Gran Premio Fortitudo” a Biasca, organizzato dalla Stella Locarno, il “Gran Premio Boccia d’oro” a Chiasso, organizzato dalla San Gottardo e il “Gran Premio Garloc” a Brissago, organizzato ancora dalla Stella Locarno. I due ragazzi dell’Aurora di Losone sono in splendida forma; non è difficile immaginare che abbiano nel mirino il Campionato Svizzero a coppie che si giocherà fra dieci giorni a Novazzano. A meno che Aramis voglia difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Bienne con Davide Bianchi. Ma è un’ipotesi poco consistente poiché quando Davide si prefigge un obiettivo importante si prepara adeguatamente e di ciò, di questi tempi, non ne abbiamo notizia.

    Gli avversari più pericolosi sarebbero Eric Klein e Rodolfo Peschiera, ma il campione di Binago non può giocare il Campionato.

    Al “Gran Premio Garloc” sono stati proprio Klein e Peschiera a opporre a Berri e Gianinazzi la resistenza più importante. In semifinale hanno perso soltanto per 10 a 12. In finale, poi, la coppia dell’Aurora ha infierito – 12 a 3 – su gli ottimi Enrico Addonizio e Giuseppe Cinicola della Stella Locarno che in semifinale si sono confrontati con gli amici Marco Casella e Tiziano Catarin del medesimo Club, superandoli solamente all’ultimo tiro (12 a 11).

    La Stella Locarno ha organizzato due tornei che non erano previsti dai calendari ufficiali di inizio anno. Lo hanno fatto – e non è la prima volta! – per offrire opportunità di gioco anche nelle domeniche dei primi mesi. Ricordiamo che solo il 30 marzo in Ticino si è giocato di domenica! Il Club di Locarno spera che i dirigenti della FSB e della FBTi rivedano i criteri d’allestimento dei propri calendari e offrano opportunità di logica conseguenza.