Vai al contenuto

12.10.2025 GP Macelleria Alpina

    Gara a coppia (massimo 1 giocatore di cat. A) – circuito FBTI

    organizzazione: SB Bar Motto, Mesocco GR

    Il podio
    I vincitori Faul J. e Catarin R.

    SUCCESSO DI ROSSANO CATARIN E JACOPO FAUL
    Mesocco, 12 ottobre 2025

    L’idea di giocare insieme un torneo a coppie crediamo sia nata in cuor loro in occasione dei Campionati Europei di inizio settembre a Chiasso durante i quali entrambi hanno avuto un ruolo molto importante.
    Così Rossano Catarin e Jacopo Faul si sono abbinati nella gara a coppie sponsorizzata dalla “Macelleria Alpina”, organizzata a Mesocco dalla Società Bar Motto.
    Gli è che i due sono stati bravissimi e hanno addirittura vinto superando in finale Enrico Addonizio e Cristiano Manzoni, pure loro abbinati (Stella Locarno e Cercera).
    Due interessanti curiosità su Rossano e Jacopo.
    Negli oramai quarant’anni di carriera, Rossano – che da pochi giorni è il nuovo Presidente della Stella Locarno – ha vinto ben settanta tornei con partner diversi. Jacopo è stato proprio il settantesimo. È un record originale difficilmente battibile. Non solo: in ben ventisei occasioni egli ha vinto con un partner che giocava con lui per la prima volta! Nomi a disposizione…
    Jacopo è un diciannovenne che si è già affermato nel nostro sport. Più volte Campione Svizzero nelle categorie giovanili, egli ha indossato con successo in alcune occasioni la maglia della nazionale rossocrociata vincendo medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Con il suo precedente Club, la SB Riva San Vitale, ha vinto un paio di Coppe Ticino e un Campionato Ticinese a squadre. Ma a Mesocco si è imposto per la prima volta in vita sua in un torneo “open”. E, siamo certi, sarà la prima di una lunga serie…