organizzazione: San Gottardo Chiasso
I GIOVANI DI CHIASSO E DI SAN MARTINO AL RIO
Chiasso, 14 sttembre 2024
È stato un bellissimo pomeriggio quello che i giovani della San Gottardo e della Bocciofila Sanmartinese (Provincia di Reggio Emilia) hanno trascorso sabato al Palapenz. L’incontro bilaterale è stato organizzato dal Club di Chiasso e ha permesso a una trentina di ragazzi di mostrare in incontri veri le capacità acquisite nei primi anni di pratica dello sport delle bocce.
È stato bellissimo, appassionante e molto utile per il loro percorso di crescita sportiva. Soddisfatissimi i dirigenti della San Gottardo e della loro scuola bocce, soddisfatissimi i pazienti monitori e soddisfatissimi i graditi ospiti. Anche il pubblico ha risposto con buona partecipazione.
Giornate così dovrebbero essere proposte più sovente con la partecipazione di giovani di altre scuole bocce, magari organizzate dalla Federazione Ticino o da quella Svizzera oltre che da singoli Club.
Ai ragazzi che seguono con passione gli allenamenti devono poter essere offerte occasioni come questa nelle quali, oltre che divertirsi, si conoscono nuovi amici e si familiarizza con pari età e con i grandi.
Dopo innumerevoli partite nelle tre discipline classiche sono state proclamate le classifiche.
La squadra U15 della San Gottardo ha vinto due volte contro la squadra di San Martino in Rio per 3 a 1 e per 4 a 0.
La squadra U12 ha impattato due volte per 2 a 2 ma è poi stata battuta ai pallini.
Per finire, a tutti i bravissimi giovani è stato consegnato un generoso dono ricordo e una medaglia che resterà, preziosa, nelle loro bacheche.
Risultati
San Gottardo (U15) vs Sammartinese (Rosso) 3 a 1
San Gottardo (U12+) vs Sammartinese (Blu) 2 a 2 (1 a 3 ai pallini)
San Gottardo (U15) vs Sammartinese (Blu) 4 a 0
San Gottardo (U12+) vs Sammartinese (Rosso) 2 a 2 (1 a 2 ai pallini)

San Gottardo U12+


San Gottado U15


Sammartinese Rosso


Sammartinese Blu


Fotogallery













