SB Bocciofila Cercera, Rancate

Giochi esordienti
1° rango Benetti Sofia – San Gottardo, Chiasso
2° rango Volonghi Nina – San Gottardo, Chiasso
3° rango Vagli Chloé – SB Cercera, Rancate



U12




U15




U18



S …BOCCIA CON NOI
Rancate, 14 dicembre 2024
Bella giornata di sport e di amicizia quella vissuta da più di quaranta giovani al Grotto Cercera di Rancate, sede dell’omonima Società Bocciofila. Il torneo “S …boccia con noi” è un appuntamento che il Club organizza da quasi una trentina di anni.
Quattro le categorie nelle quali è stata strutturata la gara. Oltre alle classiche Under 18, U15 e U12, si sono esibiti gli esordienti, i giovanissimi che stanno apprendendo l’abc del gioco e che saranno pronti quanti prima a sfidarsi nelle partite vere. Per loro giochi interessanti: copertone, birilli e altro ancora…
Alla fine una graduatoria come suole in ogni avvenimento sportivo. Ma tutti sono stati bravi e soprattutto contenti!
Due ragazze a pari merito al primo posto: Sofia, otto anni, occhi azzurri bellissimi, timida quel tanto che basta, e Nina, altrettanto brava. La foto delle due amiche-avversarie dice più delle parole. Allo spareggio ai pallini ha vinto Sofia!
Categoria Under 12. Elia Facchinetti (San Gottardo), figlio d’arte, si è imposto giocando ottimamente su Raffaele Camponovo (Riva San Vitale), il marmocchietto emozionatissimo al primo piazzamento importante. Bravissimi anche Diego Segrada (Sfera) e Marta Solcà, anche lei della scuola bocce della San Gottardo.
Categoria Under 15. Era attesa una sfida tra Davide Nicoli e Francesco Benetti, i due gioielli della San Gottardo. Così è stato: Francesco è stato più preciso e, stavolta, non ha lasciato scampo a Davide. Terzi i bravi Simone Maggi, altro tesoretto del Club di Chiasso, e Aramis Mancassola che merita una riflessione in più. Aramis ha 11 anni. Nel 2025 sarà ancora un U12, ma dopo aver vinto ben tre Campionati Svizzeri ha voluto misurarsi con in più grandi. Piazzandosi al terzo rango!
Lotta in famiglia tra i più grandi. Sono approdati in finale Jacopo Faul e Lorenzo Pettinato della SB Riva San Vitale. Ennesimo derby che, nell’occasione, è stato vinto da Lorenzo.
Babbo Natale a mezzodì, con il Grotto colmo in ogni ordine di posto. Oltre cento i partecipanti. Oltre ai giocatori, molti dirigenti, istruttori delle scuole bocce, genitori e appassionati. Davvero una bella giornata!

