SB Sfera, Lugano



IL “GP FONTANAPRINT” A RODONI E DELEA
Lugano, 14 – 18 ottobre 2024
È una delle coppie più in forma in questo momento della stagione. Luca Rodoni e Ryan Delea mietono successi ovunque grazie alle loro peculiarità: il primo abilissimo all’accosto (e quando la situazione gli impone il tiro risponde presente), il secondo è un colpitore talentuoso che si sta ritagliando spazi sempre più importanti, tant’è che in questi giorni sarà schierato a rappresentare la Svizzera nella disciplina del tiro di precisione ai Campionati del mondo che si giocano in Turchia.
Nei quarti la coppia della Torchio ha battuto gli abbinati Aramis Gianinazzi e Claudio Troehler con un secco 12 a 1. Poi se l’è vista con Giancarlo Londino e Andrea Rossi di Brissago, la gradita sorpresa del torneo (12 a 6). Infine l’incontro più combattuto con Valentino Ortelli e Orazio De Luca che nella serata finale ha sostituito l’indisponibile Gregory Bianchi. Il risultato di 12 a 10 indica chiaramente quanto la sfida sia stata incerta fino all’ultimo tiro.
Bene anche il terzo rango della coppia di Riva San Vitale di Domenico Mantegazzi e Davide Valsangiacomo che si erano già illustrati nel torneo a terna della Centrale conquistando anche in quello un ottimo analogo piazzamento.




