Vai al contenuto

15.02.2025 Campionato Svizzero di società serie A 2025 – terza giornata

    Squadra Centrale

    ALLUNGANO SAN GOTTARDO, CENTRALE E STELLA LOCARNO

    15 febbraio 2025

    Bene San Gottardo e Centrale (girone B) e bene la Stella Locarno (girone A) nel terzo turno del Campionato Svizzero a squadre di serie A. I tre Club sono ancora imbattuti e si riconfermano nella loro solidità tecnica.

    Le due squadre del girone B hanno già incontrato, pur se sulle corsie di casa, la temibile Pro Ticino di Zurigo, vale a dire l’avversaria più quotata. Salvo poche probabili sorprese la loro strada verso i quarti di finale è già spianata.

    La San Gottardo ha fatto un solo boccone della rimaneggiata Sfera che ha accusato anche l’assenza del capitano Marco Regazzoni. Un solo brivido nel primo set di terna che i luganesi hanno fatto loro con un gioco sorprendente e brillante, poi i chiassesi sono dilagati imponendosi per 7 a 1.

    Più equilibrato il confronto tra Centrale e Ideal. La forte terna di Claudio Croci Torti, Luigi Sala e Moris Gualandris ha garantito i suoi due set. L’incontro è poi continuato in parità fino al 5 a 3 finale.

    La SB Riva San Vitale è stata superata per 3 a 5 al Letzigrund di Zurigo dalla Pro Ticino. Una sconfitta davvero onorevole.

    L’Ideal, detentore del titolo, per intanto chiude la classifica ancora con zero punti.

    Nel girone A l’incontro al vertice tra le due squadre sopracenerine finora imbattute è stato equilibratissimo e si è concluso sul quattro pari. La Stella Locarno si è poi imposta ai tiri di precisione grazie a Rossano Catarin. È la prima volta che i tiri di precisione, l’appendice necessaria quando un incontro finisce in parità, hanno un riscontro diretto nella classifica. La Stella ha incamerato due punti, la Torchio uno.

    L’Aurora di Losone, il Club dato per favorito alla vittoria finale alla quasi unanimità, si è riscattato dalla sconfitta contro la Stella superando per 5 a 3 la pur forte Gerla-Agno.

    Bernese e Uster si sono incontrate quando erano ancora a quota zero. I giocatori della capitale si sono imposti con il largo punteggio di 7 a 1.

    Come sempre risultati e classifiche aggiornate sul nostro sito. Prossimo turno, il quarto, il 1. marzo.