Vai al contenuto

16.02.2025 GP San Giacomo – Gara regionale a terna FSB

    BC San Giacomo, Schmerikon SG

    Il podio
    I vincitori Peschiera R. – Klein E. – Ferrari M.
    Selfie dei vincitori

    ALTRO SUCCESSO DI PESCHIERA, KLEIN E FERRARI

    Avevano già vinto a Uster a inizio febbraio. Si sono ripetuti domenica a Schmerikon (Federazione di San Gallo) trionfando nel Gran Premio omonimo a terne.

    Quella di Rodolfo Peschiera, Eric Klein e Marco Ferrari è una formazione perfettamente assemblata. I tre sono giocatori completi, molto forti al tiro e ottimamente dotati all’accosto. Il che permette loro di potersi scambiare i ruoli in caso di necessità. Marco Ferrari, tiratore di lungo corso, ovviamente preferisce essere il colpitore della formazione e quando si sente in forma sottoscrive percentuali importanti. Eric Klein si divide con molta disciplina tra i due ruoli. Su Peschiera valgono ovviamente le considerazioni espresse in un’infinità di occasioni.

    In semifinale hanno inchiodato per 12 a 1 la formazione della Stella Locarno di Rossano Catarin, Enrico Addonizio e Giuseppe Cinicola che già avevano superato in finale a Uster. Poi in finale, Antonio Di Vicino, Giulio Glorioso e Antonio Giacomo Lauria della Pro Ticino di Zurigo, battuti per 12 a 5.

    Terzi anche Regina Ruch, Eric e Luis Alberto Schäppi (BC Avanti, Federazione di Sciaffusa).

    E a proposito ancora di Rodolfo Peschiera, detto del suo record di 32 partite filate senza perderne una, segnaliamo un’ulteriore incredibile cifra. Dal 19 gennaio al 16 febbraio, ventinove giorni, meno di un mese, il campione della San Gottardo ha vinto sei – sei! – tornei: tre in coppia e tre in terna. Da non credere…