Vai al contenuto

16.03.2025 GP Feldmühle-Primavera – Gara regionale a coppia FSB

    BC Feldmühle-Primavera, Rorschach SG

    Il podio
    I finalisti
    I vincitori Klein E. e Peschiera R.

    SEMPRE PIÙ NEL SEGNO DI PESCHIERA (E DI KLEIN)

    Osservino attentamente, i nostri lettori, la scheda e le percentuali della prestazione di Rodolfo Peschiera nella finale del “Gran Premio Feldmühle-Primavera” di domenica scorsa.

    Undici giocate: ventidue bocce, ventun accosti e una raffa. Delle ventuno giocate all’accosto ne ha sprecato una sola. L’unica raffa l’ha sbagliata.

    All’accosto una percentuale da sballo: più del 95%!

    In totale 20 buone su 22 danno una percentuale totale del 91%! Sono cifre davvero straordinarie!

    Anche alla luce di queste statistiche, nessuno si meraviglia se il giocatore della San Gottardo sbanca ovunque con risultati da record. Nei due mesi di inizio anno, da metà gennaio a metà marzo, Peschiera ha partecipato a ben nove tornei oltre Gottardo, vincendone addirittura sette! E nei due che non ha vinto si è classificato secondo.

    Certo, Eric Klein lo supporta al meglio. Ne ha vinto un paio anche con Deborah Barella (quelli misti) e con Marco Ferrari (in terna). Ma il momento di forma di Peschiera non conosce interruzioni di continuità.

    Ovviamente è già balzato in testa a tutte le classifiche nazionali e ticinesi e verosimilmente in quella posizione resterà ancorato fino alla fine dell’anno.

    A Rorschacherberg la coppia non ha lasciato scampo a nessuno. Gli ultimi a rendere l’anima sono stati Ivica Vundac e Valentino Baric del Boccia Club Galeb Lustenau (Austria) che hanno rimediato soltanto cinque punti malgrado l’ottima percentuale di colpiti (15 su 16) del bravo Ivica.

    Terzi classificati Demasi e Simone del BC Uzwil nonché Tino e Coniglio del BC Feldmühle-Primavera.