SB Riva San Vitale, Riva San Vitale



ALLA CENTRALE ANCHE LA “TERNA DI NATALE”
Riva San Vitale, 16 – 20 dicembre 2024
Dopo la “Terna della busecca” dello scorso mese di ottobre, la Società Bocciofila Centrale si è guadagnata anche la “Terna di Natale”. Allora i vincitori furono Moris Gualandris, Roberto Fiocchetta e Luigi Sala.
Settimana scorsa, insieme con i primi due ha giocato Claudio Croci Torti.
Un colpitore di razza, un centro capace di garantire buone prestazioni e un accostatore di grande qualità rappresentano un mix vincente. E così è stato!
Si sono arresi solamente in finale i fratelli Domenico e Gabriele Mantegazzi che sono stati accompagnati da Fabrizio Guidali. E solamente per 10 a 12 nonostante che dei tre, solamente uno, Domenico, è di categoria A.
Tuttavia sia Gabriele, sia Fabrizio avevano già dimostrato il loro valore permettendo al Club di imporsi nella Coppa Ticino solamente un paio di settimane fa.
Bene anche la terna di Luca Rodoni e di Claudio Troehler che nella sera decisiva hanno dovuto sostituire Ryan Delea con Franco Degiorgi. E bene pure la Stella Locarno con Marco Casella, Tiziano Catarin ed Edy Scopazzini che gioca raramente ma che ha saputo dimostrare le sue non indifferenti risorse.
Menzione, infine, per l’undicenne Aramis Mancassola che insieme con i Pettinato padre e figlio, anche loro di Riva San Vitale, ha mancato la semifinale per un solo punticino.
Per evitare orari da … night club, il Direttore di Gara, con il consenso degli organizzatori, ha deciso di accorciare ai 9 punti tutte le partite del venerdì: quarti, semi e finale. Tutti gli incontri sono cominciati sul 3 a 3 e si sono conclusi al 12. I giocatori hanno gradito la novità e il torneo si è concluso in perfetta regolarità. Le gare del nostro sport sono molto spesso lunghe, troppo lunghe. Accorciare le partite di un paio di punti o tre potrebbe essere materia di riflessione da parte dei dirigenti federali e cantonali.




