

Le squadre della Stella Locarno e della Torchio di Biasca che guidano le rispettive classifiche dei due gironi a una sola giornata dal termine.

La nona e penultima giornata del Campionato Svizzero a squadre ha delineato i playoff che si disputeranno a settembre.
Nel gruppo A saranno Stella Locarno, San Gottardo, Uster e Sfera. Nel gruppo B Torchio, Ideal, Gerla-Agno e Pro Ticino di Zurigo.
La Riva San Vitale, vincitrice con una prova d’orgoglio contro San Gottardo dovrà vedersela contro Dietikon per poter salvare il suo posto in serie A, mentre la Centrale dopo il bel successo contro la Gerla-Agno che ha confermato l’ottima qualità del gruppo, concluderà il suo percorso sabato prossimo sfidando l’Ideal. Il Club di Novazzano non disputerà i playout in conseguenza del ritiro dell’Uzwil e lo ritroveremo nel prossimo Campionato.
L’ultimo turno prevede un’intrigante sfida al Palapenz per stabilire il primo posto di gruppo tra la Stella Locarno e la San Gottardo. La squadra vincente incontrerà poi la quarta del gruppo B. Nel quale è ancora aperta la situazione alle spalle della Torchio che, salvo improbabili sorprese, si confermerà leader del girone.
Ecco il programma della tornata finale di sabato 24 agosto.
Girone A: San Gottardo vs Stella Locarno e Sfera vs Riva San Vitale.
Girone B: Dietikon vs Pro Ticino ZH, Centrale vs Ideal e Torchio vs Gerla-Agno.
Quarti di finale, semi e finale i prossimi 28 e 29 settembre sulle corsie della Federazione di Lucerna.

