Vai al contenuto

17-21.11.2025 GP Borgovecchio

    Gara a coppia (massimo 1 giocatore di cat. A) – Circuito FBTI

    organizzazione: SB Romantica, Balerna

    Il podio
    I finalisti
    I vincitori Gianinazzi M. e Solca’ A.

    IL “BORGOVECCHIO” A GIANINAZZI E SOLCÀ
    Balerna, 21 novembre 2025

    La Borgovecchio SA di Balerna è una consolidata ditta vinicola che da molti lustri sponsorizza il classico torneo a coppie della Società Bocciofila Romantica.
    La collaborazione aziendale-sportiva si è ripetuta pure la settimana scorsa con la disputa della gara che limita a un solo giocatore di categoria A per formazione.
    Si è iscritto, tra la cinquantina di altre coppie, anche Moreno Gianinazzi, una persona che in cuor suo cova uno spirito di appartenenza – nel caso all’Ideal di Coldrerio – che è qualità sempre più rara non solamente nel mondo delle bocce. Moreno si è iscritto con il “Tano” Solcà, il Presidente del Club. Occhio alla coincidenza: nei giorni precedenti il torneo, anzi a svolgimento del torneo già in corso, la FBTi ha pubblicato le classifiche che entreranno in vigore con il prossimo 1. gennaio. Moreno sarà uno dei nuovi (sono una decina) giocatori di categoria A! Un indiretto ma esplicito invito a far bella mostra delle sue qualità. E infatti, con l’indispensabile e prezioso contributo del partner. La coppia Gianinazzi-Solcà ha vinto il torneo!
    Moreno e “Tano” hanno vinto superando strada facendo altre coppie di consistente valore tecnico: negli ottavi Vasco Berri e Antonio Riccio (Aurora), nei quarti Rossano Catarin e Marco Bozzotti (Stella Locarno-Verzaschese), in semifinale Claudio Croci-Torti e Moris Gualandris (Centrale) e in finale Marco Regazzoni (Sfera) abbinato con Gianni Trapletti (Centrale) con il pur risicato punteggio di 12 a 10.
    L’altra semifinalista è stata quella di Giulia Rota e Roberto Fiocchetta.
    Grandi protagonisti della gara sono stati i giocatori di Società del Mendrisiotto: sette tra i primi otto e poi ancora quinti Milly Recalcati con Eric Klein e Salvatore Bella con Marco Ferrari, entrambe le coppie della San Gottardo.