Vai al contenuto

18-22.11.2024 GP Borgovecchio – Gara a coppie FBTI max. 1 giocatore di cat. A

    SB Romantica, Balerna

    Il podio
    I vincitori Riccio A. e Berri V.

    IL “BORGOVECCHIO” A BERRI E RICCIO

    Balerna,  19 – 22 novembre 2024

    Coppia inedita quella che ha vinto il “GP Borgovecchio”, la gara a coppie della Romantica di Balerna con la limitazione di un solo giocatore di categoria A per formazione. Vasco Berri e Antonio Riccio si sono tesserati all’Aurora di Losone il 1. gennaio 2024. Il Club si è rinnovato aprendo le sue porte ad alcuni giovani emergenti, ad altri giocatori esperti e ha mutato anche la dirigenza. Addirittura attende a far tempo dall’anno nuovo un paio di altri fortissimi ragazzi, dai venti ai trenta.

    L’entusiasmo ha contagiato più persone. Antonio Riccio è una di queste. Ha vinto la gara di Balerna il venerdì sera e il sabato seguente ha perso la finale del Campionato ticinese “Lui&Lei” con Irena Eichenberger. Per lui un fine settimana da incorniciare.

    Secondi classificati Luca Rodoni in coppia con il figlio Enea. Il baby della famiglia, tesserato per la Comano, sta crescendo in modalità davvero intensa. Un paio di settimane fa ha messo al collo la medaglia di bronzo del Campionato Ticinese a terne con Loris Urietti e Claudio Troehler. Certo è che nel suo percorso sportivo babbo Luca è un supporto eccezionale, sia esso in campo con lui, sia come consulente …esterno.

    Bello pure il torneo, con la ciliegina del terzo rango, di Rossano Catarin in coppia abbinata con Mario Passera e di Rodolfo Peschiera che ha giocato con Roberto Viscusi (San Gottardo), battuti in semifinale solo per 12 a 11 dai vincitori Berri e Riccio.