SB Centrale, Novazzano



ALL’AURORA IL MASTER DELLA CENTRALE
Chiasso, 28 febbraio 2025
Sono sempre suggestivi i tornei a squadre. Il torneo proposto da molti anni dalla Società Bocciofila Centrale ha riconfermato questa convinzione. Ovvio che i numeri, ossia la partecipazione di decine e decine di “team”, non sono più quelli di un tempo. Ma la rivalità, il valore della maglia e l’appartenenza rivivono sempre nell’animo dei giocatori.
Hanno vinto i giovani rampanti dell’Aurora di Losone: Aramis Gianinazzi, Alessandro Eichenberger, Vasco Berri e Ryan Delea. Con loro i più esperti Flavio Rossi e Luca Lorenzetti. La prestazione migliore l’hanno profusa nella semifinale contro la San Gottardo. A Rodolfo Peschiera l’Aurora ha opposto Flavio Rossi che ha comunque rimediato un sufficiente 12 a 6. In seguito la coppia e la terna dei chiassesi hanno fornito prestazioni non certo all’altezza delle loro riconosciute capacità. L’Aurora si è imposta, per finire, con un inatteso 36 a 18.
Vita facile contro la solida Gerla-Agno approdata in finale dopo aver battuto nettamente la Stella Locarno e la seconda squadra della Torchio? Niente affatto! L’incontro è stato appassionante e incerto fino alla fine. Sul punteggio di 34 a 33 per i luganesi, una scelta tecnica discutibile ha prodotto una situazione nella quale Ryan Delea, colpendo la boccia avversaria e sperando di fermare la sua entro una distanza di un paio di metri, avrebbe garantito alla sua squadra il prestigioso successo. E il giovane Ryan, provvisto di un ottimo temperamento d’attacco, ha fatto quello che lui e i suoi compagni speravano. Stoccata precisa, schianto potente e … trentatré e tre trentasei!
Applausi meritati ai vincitori, ma onore per la bella prestazione delle donne e degli uomini della Gerla-Agno.
E bella soddisfazione anche per la Centrale che ha offerto ancora una volta un torneo amato e condiviso.

Singolare


Coppia


Terna



