Vai al contenuto

20/04/2024 6a giornata campionato svizzero a squadre

    Il sesto turno del Campionato Svizzero a squadre di serie A ha profilato ulteriormente le posizioni delle classifiche dei due gironi.

    Nel primo Stella Locarno e San Gottardo impattando la sfida, poi vinta ai pallini dal Club del Verbano, hanno consolidato la loro leadership e hanno seriamente ipotecato l’accesso ai playoff. Lotta serrata per il terzo e quarto posto tra il Boccia Club Uster a quota 10, la Sfera a 9 e Riva a 6. Più staccato Uzwil con un solo punto.

    Nell’altro girone si conferma il netto dominio della Bocciofila Torchio di Biasca. Il quintetto biancoblu è ottimamente assemblato e conta giocatori capaci di interpretare ogni ruolo possibile. Il primato del gruppo non sembra più essere in discussione. Anche qui lotta aperta tra Ideal, Gerla-Agno, Pro Ticino di Zurigo e Centrale per aggiudicarsi gli altri tre posti ed evitare i playout sempre insidiosi. Bella l’impresa di Dietikon che ha mosso la sua classifica superando un po’ a sorpresa la Pro Ticino nel derby tutto zurighese. Risultati e classifiche nel tabellino a parte.