SEMPRE PIÙ SU LA SAN GOTTARDO
21 giugno 2025
Non molla un colpo la Società Bocciofila San Gottardo nel gruppo B del Campionato Svizzero a squadre di serie A. Otto giornate e otto successi, ventiquattro punti!
Sabato scorso il Club di Chiasso è andato a vincere per 5 a 3 contro la Sfera sulle corsie del Centro nazionale sport bocce di Lugano. Ancora una volta la San Gottardo ha schierato alcuni suoi giovanissimi giocatori della scuola bocce. Per loro si tratta di esperienze fondamentali in piena crescita sportiva. Nel medesimo gruppo registriamo il primo successo, giunto solamente all’ottavo turno, dell’Ideal contro la Centrale di Novazzano. Ma più della vittoria stupisce il risultato: 7 a 1! I ragazzi del “Coach” Doriano Ferrari hanno concesso un solo set in una delle due coppie. Mancano ancora due turni, ma sulla scia di questa vittoria il Club di Coldrerio si può preparare con molto ottimismo per i playout che è già sicuro di dover disputare. La Centrale, dal canto suo, mantiene il secondo posto del girone grazie al successo che Riva San Vitale ha ottenuto contro l’insidiosa Pro Ticino di Zurigo. Sono davvero felici i ragazzi di Edo Vassalli che sventano con moltissime probabilità la denegata ipotesi di dover lottare per mantenere il posto nella serie A. Anzi, Riva San Vitale potrà addirittura dire la sua anche nei prossimi playoff.
Molto più serrata la lotta nel gruppo A. Il big match di giornata tra la Torchio e la Stella Locarno si è risolto in favore dei biaschesi solamente dopo i tiri di precisione. Così come ai tiri di precisione si è risolta in favore del BC Uster la sfida d’oltre Gottardo con il BC Bernese. Gli zurighesi, già destinati ai playout, cancellano lo zero nella classifica. Il punto conseguito dai bernesi permette loro di staccare la Gerla-Agno, battuta nettamente dall’Aurora di Losone che ha così raggiunto la Torchio in testa alla classifica.
Gli ultimi due turni preliminari si giocheranno sabato 13 settembre.
Come sempre pubblichiamo sotto i risultati e le classifiche aggiornate.



