SB Ideal, Coldrerio




A PESCHIERA E DALLE FRATTE IL “GP IDEAL”
Mendrisio, 20 – 24 gennaio 2025
Non è tardata molto la prima vittoria del 2025 di Rodolfo Peschiera dopo la sconfitta patita nel primo torneo dell’anno. Si è infatti riscattato, la settimana scorsa, nel “Gran Premio Ideal” a coppie insieme con Maurizio Dalle Fratte. E che successo! In finale – una finale bellissima – ha incontrato e battuto Aramis Gianinazzi e Vasco Berri. C’è da immaginare che le sfide tra Peschiera e Gianinazzi saranno il principale leitmotiv della stagione per la grande gioia degli appassionati del nostro sport.
La San Gottardo si compiace ovviamente del rientro di Maurizio Dalle Fratte. All’eccellente colpitore potrebbe mancare ancora il ritmo impegnativo delle gare, ma il successo conseguito è una prima indicazione positiva anche in funzione del Campionato Svizzero a squadre che comincia sabato prossimo.
Peschiera, dal canto suo, ha poi raddoppiato domenica in quel di Bienne imponendosi nel “Gran Premio Grottino” insieme con Eric Klein.
Nelle semifinali della gara dell’Ideal, svoltesi alla Cercera, si sono presentate altre due formazioni di grosso calibro. Luca Rodoni e Valentino Ortelli (Torchio) sono stati battuti nettamente da Gianinazzi e Berri; Marco Ferrari e Massimo Facchinetti si sono piegati solamente per 12 a 9 al cospetto dei due compagni di squadra.
I dettagli della bellissima finale possono essere analizzati dalla scheda della partita e dalle percentuali conseguite dai quattro protagonisti che il nostro sito pubblica sotto.




