Vai al contenuto

21-25.10.2024 Gara dell’Amicizia – Gara individuale circuito FBTI

    SB San Gottardo, Chiasso

    Il podio
    Il vincitore Peschiera R. e il secondo classificato
    Ferregutti D.

    A PESCHIERA ANCHE LA “GARA DELL’AMICIZIA”

    Chiasso,  21 – 25 ottobre 2024

    Ne manca pochissimi di appuntamenti con le vittorie quel fuoriclasse di Rodolfo Peschiera. Gioca a tutto campo nel comprensorio nazionale svizzero, gioca in qualsiasi tipo di gara sia essa individuale  in coppia o in terna, gioca da gennaio a dicembre. E agli appuntamenti con le vittorie risponde (quasi) sempre presente.

    Alla “Gara dell’Amicizia”, il torneo individuale organizzato dalla San Gottardo, Rodolfo Peschiera si è presentato ovviamente con i favori del pronostico. Già fortissimo di suo, le corsie del Palapenz le conosce nei minimi dettagli. Batterlo a Chiasso è impresa titanica e nemmeno stavolta l’impresa non è riuscita a nessuno.

    Nei quarti di finale ha superato con uno “score” nettissimo il pur bravo giovane Lorenzo Pettinato della SB Riva San Vitale. In semifinale ha subito inizialmente l’abbrivio prorompente di Valentino Ortelli fino al 2 a 7 in favore del biaschese. Poi, quando gli è stato concesso un minimo spazio, ha piazzato un tre più quattro micidiale e dal due è volato al dodici.

    In finale si è trovato di fronte Diego Ferregutti, la sorpresa del torneo, che aveva appena eliminato per 12 a 10 l’altro esponente della San Gottardo Marco Ferrari.

    Il giocatore della SB Malcantonese ce l’ha messa tutta raccogliendo i giudizi positivi del pubblico presente. Ma la sua pur coriacea resistenza alla progressione di Peschiera si è fermata al sei.

    Così, il campione di Binago ha inanellato l’ennesimo successo del 2024 e ha consolidato la sua leadership in tutte le classifiche della Federazione Ticino.