Vai al contenuto

22 – 23.02.2025 GP Cecchetto – Gara nazionale individuale FSB

    SB Pro Ticino ZH, Zurigo

    Il podio
    I finalisti
    Il vincitore Peschiera R.

    Bocce – Sempre più nel segno di Rodolfo Peschiera

    Sempre più Rodolfo Peschiera. Il campione della San Gottardo ha sbancato anche il Letzigrund di Zurigo andando a vincere il “Gran Premio Cecchetto”, la prima gara nazionale individuale.

    Tra i centoventi iscritti c’erano ovviamente tutti i migliori giocatori della Svizzera, tutti quelli che ambiscono ai successi più prestigiosi, tutti quelli che non temono di sfidarsi magari già nelle prime battute del torneo.

    Nella finale di campo Peschiera ha incontrato Alessandro Corbo della Pro Ticino (12 a 5); negli ottavi Tiziano Catarin della Stella Locarno (12 a 0); nei quarti Aramis Gianinazzi dell’Aurora (12 a 8) in quella che sarà sempre una sfida molto attesa; poi l’ottimo Ryan Delea (12 a 2) sul podio per finire. Infine Vasco Berri, autore di un eccellente torneo.

    Quella tra Berri e Peschiera è stata una finale spettacolare che si è risolta in favore del chiassese per 12 a 10.

    Al vincitore sono state necessarie ben nove giocate per raggiungere il 12: tre da 2 punti e sei da 1 punto. Berri è arrivato al 10 in sole cinque: due da 3 punti, una da 2 e due da 1 punto. Insomma un incontro molto tirato che poteva concludersi anche in modo differente.

    Ma Peschiera ha vinto ancora stabilendo quello che potrebbe essere un altro record peraltro difficilmente controllabile. In poco più di un mese, trentacinque giorni per la precisione, ha vinto addirittura sette (7!) tornei!  Fenomenale! E potrebbe anche non essere finita…

    Il “Gran Premio Cecchetto” ha confermato pure la forza del collettivo-giovani dell’Aurora di Losone: Berri secondo, Delea terzo, Gianinazzi quinto e Eichenberger nono, in ordine di classifica, hanno fatto figurare il loro nome sul tabellone ufficiale del torneo della Pro Ticino di Zurigo.

    Ottima pure la gara di Amos Bongio, terzo, con la maglia della Feldmühle-Primavera. Il prossimo appuntamento con gli appuntamenti nazionali è in calendario a fine marzo con il “Memorial Fausto Calderari” organizzato evidentemente dalla Cercera.