Vai al contenuto

24.08.2024 Decima giornata Campionato Svizzero a squadre serie A

    CAMPIONATO SVIZZERO A SQUADRE – 10. giornata

    Con la decima giornata che si è disputata sabato 24 agosto si è conclusa la fase preliminare del Campionato Svizzero a squadre di serie A. I dadi sono tratti. A settembre, sabato 28 e domenica 29, sulle corsie della Federazione di Lucerna, si giocheranno i quarti di finale, le semifinali e la finale.

    I risultati e le classifiche definitive dei due gironi sono pubblicate a lato. Gli abbinamenti dei quarti – che saranno a eliminazione diretta – sono i seguenti: San Gottardo vs Pro Ticino ZH, Stella Locarno vs Gerla-Agno, Torchio vs Sfera e Ideal vs Uster.

    Riva San Vitale spareggerà contro Dietikon per evitare la retrocessione in serie B, mentre la Centrale resterà in serie A in seguito alla rinuncia del BC Uzwil.

    La decima giornata è stata caratterizzata soprattutto dalla sfida tra la San Gottardo e la Stella Locarno. I locarnesi guidavano con un punto di vantaggio. I chiassesi si sono imposti nettamente sugli avversari con una formazione rimaneggiata. Ma il risultato premia inequivocabilmente i più meritevoli che hanno schierato ancora una volta il gioiellino Davide Nicoli.

    La Gerla-Agno ha agguantato il terzo posto grazie al successo ai pallini contro la Torchio è ha potuto così evitare di incontrare la Gottardo, la vincitrice delle due ultime edizioni.

    In serie B si sono qualificate per le semifinali il BC Bernese, la SB Aurora di Losone, il BC Avanti (SH) e il Feldmühle (SG). Le prime due godono i favori del pronostico, ma le possibili sorprese sono il sale dello sport.

    Risultati e classifiche nel tabellino a parte.