SB Tenza, Castione



IL “GP TENZA” A CARDINALE E LUCINI
Castione, 24 novembre 2024
Crediamo che nessuno avrebbe scommesso un solo franco sulla vittoria di Valentino Cardinale e Giacomo Lucini nel “Gran Premio Tenza”. Forse nemmeno i dirigenti del loro Club, la San Gottardo. Eppure l’esperta coppia, dopo averci provato più volte nei due anni passati, è finalmente riuscita a stupire tutti imponendosi in un torneo di importanza cantonale. E con pieno merito. L’affiatamento dei due è garantito. Quando hanno deciso di giocare insieme hanno sicuramente pensato di essere complementari. C’è voluta quindi pazienza, tanta pazienza. Alla fine ce l’hanno fatta.
In finale hanno trovato Luca Rodoni e Ryan Delea, l’espressione più genuina della Torchio capace di seminare in questi mesi tanti successi. Cardinale e Lucini si sono imposti con il punteggio di 12 a 10 che indica come la sfida decisiva sia stata molto combattuta.
La San Gottardo aguzza le frecce Over 65 della sua faretra e manda a tutti un segnale chiaro: non c’è solamente la “Paradesturm”.
Al Tenza di Castione si è rivista una coppia del Canton Grigioni. Ferruccio Gobbi e Giancarlo Valerio si sono ritagliati un eccellente terzo posto. Così come Mirko Ferregutti insieme con il giovane Numa Cariboni, sempre più alto e sempre più bravo tant’è che con il prossimo anno figurerà tra i sessanta giocatori di categoria A.




