
Sabato 15 maggio 2024
La settima giornata del Campionato Svizzero a squadre di categoria A ha verosimilmente definito le squadre che disputeranno i playoff per il titolo e quelle che si giocheranno nel playout la permanenza nella massima serie. Nel tabellino che pubblichiamo a lato risultati e classifiche aggiornate.
Nel girone A la San Gottardo ha beneficiato della rinuncia del BC Uzwil e si è riportata al comando davanti alla Stella Locarno, sconfitta dalla Sfera. La lotta per definire l’ordine delle partite che apriranno le porte delle semifinali è serrata e decisivi saranno i prossimi e ultimi tre turni.
Nel girone B continua senza interruzioni e con granitica sicurezza il cammino della Torchio, oramai irraggiungibile al comando della classifica. Raggruppamento interessante a seguire con ben tre squadre a quota 12 punti: Ideal, Gerla-Agno e Pro Ticino di Zurigo. Più staccate la Centrale che, per finire beneficerà della rinuncia dell’Uzwil, e Dietikon, destinata a disputare i playout per tentare di evitare la retrocessione nella serie B.

