Vai al contenuto

26.05.2024 GP Boccia D’Oro – Gara regionale a coppie FSB

    San Gottardo, Chiasso

    GP “BOCCIA D’ORO”

    Chiasso, 26 maggio 2024

    Il secondo torneo del “Maggio boccistico” della San Gottardo di Chiasso è stato dominato dalla Torchio che ha qualificato due sue formazioni ai primi due posti. Hanno vinto Valentino Ortelli e Gregory Bianchi che hanno superato per 12 a 8 Ryan Delea e Luca Rodoni. Il Club di Biasca sta vivendo una stagione molto positiva, all’immagine dell’ottimo percorso che sta compiendo nel Campionato Svizzero a squadre di serie A. La coppia che ha vinto ha avuto il merito di eliminare allo stadio del capocampo quella favorita di Rodolfo Peschiera ed Eric Klein della San Gottardo, grandi protagonisti di questi primi mesi del 2024.

    Sta compiendo progressi molto interessanti il ventunenne Gregory, il primogenito del duplice campione del mondo Davide Bianchi. In un “team” di alto valoreil giovane di Mesocco tesorizza esperienze positive che affrancano la sua presenza tra i più bravi giocatori della Svizzera. Interessanti il tabellino e le percentuali che il nostro sito pubblica a lato.

    Bene pure per i giovani dell’Aurora Alessandro Eichenberger e Vasco Berri che, con maggior rigore, potrebbero postare ancora più in alto la loro asticella. E bene anche per Simone Guidali e Roberto Fiocchetta della Centrale, ottimi terzi.