Gara nazionale a coppia FSB
organizzazione: BC Couvet, Couvet



ANCHE A COUVET KLEIN E PESCHIERA
Couvet, 27 aprile 2025
Eric Klein e Rodolfo Peschiera hanno vinto ancora. Stavolta a Couvet, borgo in Val-de-Travers del Canton Neuchâtel, dove il locale Boccia Club ha organizzato una gara nazionale.
Non molte in verità le formazioni iscritte. Il che non inficia comunque il grande merito della coppia della San Gottardo che, in questi primi mesi del 2025, spopola ovunque.
Finalisti i bravi Natale Rapaglià e Mario Scura del Boccia Club Dietikon.
Il torneo era interessante soprattutto perché assegnava punti importanti della classifica del premio FSB e perché definisce coloro che parteciperanno alla seconda “Parata dei campioni” che si svolgerà al Palapenz di Chiasso sabato 17 maggio prossimo.
Ecco la classifica pro tempore: Rodolfo Peschiera 25 punti, Sandro Scura 16, Amos Bongio 14, Ryan Delea ed Eric Klein 10, Domenico Mantegazzi 8, Salvatore Fonseca e Vasco Berri 7, Aramis Gianinazzi e Walther Di Giacomantonio 6.
Salvatore Fonseca ha comunicato la sua rinuncia. Subentrerà perciò Laura Baratella che di punti in classifica ne ha 5 come Anna Giamboni e il convalescente Fausto Piffaretti.
Ai dieci giocatori menzionati la Bocciofila San Gottardo potrà distribuire le due Wild Card riservate al Club organizzatore della parata. La scelta è comprensibilmente caduta su Massimo Facchinetti e su Giacomo Lucini.




