SB Centrale, Novazzano


LA BELLA VITTORIA DI SANDRA BETTINELLI
Novazzano, 7 luglio 2024
L’assenza di Laura Baratella che comanda con ampissimo margine la classifica di categoria ha, per così dire, spianato la strada ad altre giocatrici. La vincitrice del “Gran Premio Centrale”, la classica gara femminile, poteva essere la compagna di Club (Gerla-Agno) Anna Giamboni che tuttavia è stata stoppata allo stadio delle semifinali da una brillante Alice Bernaschina (Ideal). La quale ha poi sfidato nella partita decisiva Sandra Bettinelli (Riva San Vitale) che aveva appena battuto Ortensia Genucchi (Bleniese).
Bello ed emozionante l’incontro tra le due giocatrici. Ai primi due punti di Alice ha risposto Sandra con tre ottime giocate che l’hanno addirittura portata in zona partita: 8 a 2. Ma la giovane dell’Ideal con c’è stata. Ha deciso di vendere cara la pelle e piano piano, perdendo qualche punto – ahilei! – strada facendo si è portata sul 9 a 8.
Da quel momento la sfida ha assunto toni davvero spettacolari. Due ottimi pallini colpiti, uno per parte, da dentro o fuori. Alcuni accosti mozzafiato come l’ultimo di Sandra Bettinelli che ha messo il punto decisivo in una posizione molto difficile alle tavole di fondo. 12 a 10 e abbraccio fraterno tra le due avversarie-amiche! Il pubblico numeroso non ha lesinato gli applausi per lo spettacolo goduto.




