6 (individuale1) + 5 (individuale2) + 7 (coppia) = 18
SB Stella, Locarno



A BERRI E GIANINAZZI IL “GP FORTITUDO”
Biasca, 13 aprile 2025
L’Aurora di Losone ha letteralmente dominato la gara a coppie organizzata dalla Stella Locarno piazzando tre sue formazioni ai primi tre posti.
Il torneo non figurava nel calendario ufficiale del 2025. La Stella, considerando che per il primo torneo domenicale in Ticino è stato necessario attendere ben 3 mesi (fino al 30 marzo), ha voluto offrire un’opportunità non prevista. Con, in più, una formula originale: 5 – 6 – 7. Ogni partita divisa in tre momenti distinti: individuale fino al 5, altra individuale fino all’11 e coppia, per finire, fino al 18.
La formula sembra aver ottenuto parecchi feedback positivi. I dirigenti della Stella Locarno ne valuteranno l’esito e provvederanno a correggere gli aspetti meno positivi, a cominciare da quello della durata del torneo.
Aramis Gianinazzi e Vasco Berri hanno vinto grazie al fatto di essere due individualisti con capacità tecniche decisamente sopra la media. Alessandro Eichenberger e Ryan Delea, per l’occasione amici-rivali, si sono arresi solamente in finale. Flavio Rossi e il redivivo Paolo Marioni ottimi terzi. Rossano Catarin in coppia con Giuseppe Cinicola (Stella Locarno) hanno impedito che la gara fosse un semplice Campionato sociale del forte Club di Losone.

Individuale 1


Individuale 2


Coppia



