Vai al contenuto

PRESENTAZIONE

Nasce in questi giorni il sito internet www.lapaginadellebocce.ch. È l’iniziativa di un paio di amici appassionati del gioco e dello sport. Lo scopo dell’iniziativa è di cercare di contribuire pur modestamente ad affrancare e, se possibile, a consolidare l’immagine di una disciplina sportiva che appare oggi, come altre in Svizzera e in Ticino,  in debito di ossigeno.

Il sito si occuperà di quanto succede nei pur ristretti confini del nostro Paese, ma anche dando un’occhiata a ciò che capita dove le bocce sono un movimento importante, segnatamente nella vicina Italia.

Pubblicheremo servizi e classifiche dei principali tornei, commenti, interviste. Cercheremo, nel limite delle nostre capacità, di essere originali. Cercheremo un contatto con le persone che avranno il piacere e la pazienza di seguirci e altro ancora.

Il 2024 è cominciato con il classico fine settimana di Budrione di Carpi, “Pallino d’oro” e “Trofeo Rinascita”. Abbiamo incontrato i due protagonisti della manifestazione: Pietro Zovadelli e Gabriele Marinelli. In Ticino il primo torneo di inizio gennaio è stato dominato dalle coppie della San Gottardo, ma alcune nuove formazioni sono pure state protagoniste.

Da noi e pure oltre confine sono in pieno svolgimento i Campionati nazionali a squadre ai quali daremo molto spazio.

Ci sforzeremo di essere originali. Oltre ai risultati pubblicheremo servizi puntuali, interviste, aneddoti, statistiche,  percentuali con lo scopo di stuzzicare la curiosità di quelli che, speriamo, siano tanti nostri lettori.

Questo e tanto altro ancora.

Intanto diamo il benvenuto e salutiamo sportivamente coloro che vorranno seguirci sin dalla prima ora.

Marco Ferrari e Antonio Cavadini