Comano, 23 agosto 2024
Chi, se non Rodolfo Peschiera ed Eric Klein, erano i favoriti nella gara che avrebbe assegnato il titolo ticinese del punto e volo? In effetti lo scontatissimo pronostico si è concretizzato. La coppia della San Gottardo ha mietuto successi ovunque in questa prima metà del 2024. Alla classe cristallina dei due giocatori va aggiunta la fondamentale capacità di invertire i ruoli quando è necessario, capacità che non è affatto comune nel panorama del nostro sport. Così Eric Klein è stato il puntatore e Rodolfo Peschiera il colpitore. E il loro percorso è stato (quasi) tutto in discesa.
Bene la coppia di Mario Passera e Daniel Morsanti, rappresentanti della Condor seppur battuti nettamente in finale. E bene pure Marco Ferrari con Massimo Facchinetti (San Gottardo) e Moris Gualandris con Roberto Fiocchetta (Centrale) al collo dei quali Romeo Pellandini, il Presidente della FBTi, ha postato le medaglie di bronzo.
Alle sfide finali hanno assistito molte persone, riunite intorno alla piccola corsia di gioco di Comano, perché il simpatico Club ha festeggiato il sessantacinquesimo compleanno. Merita perciò gli auguri e la simpatia da parte di tutti gli sportivi.

