Vai al contenuto

VERSO LA PRIMA “PARATA DEI CAMPIONI”

    Mancano solamente tre settimane alla prima “Parata dei Campioni”, la novità del 2025 introdotta dalla Federazione Svizzera Bocce. Il calendario ne prevede tre: il 26 aprile a Bienne (organizza l’Italgrenchen), il 17 maggio a Chiasso (San Gottardo) e l’8 novembre (BC Uster).

    Secondo il nuovo regolamento partecipano i primi dieci giocatori della classifica del premio FSB e due beneficiari di due Wild Card scelti dagli organizzatori per un totale di dodici atleti.

    La classifica del premio FSB, dopo i primi tre tornei – l’ultimo domenica il “Città di Mendrisio” – è la seguente: Rodolfo Peschiera 18 punti, Sandro Scura 16, Amos Bongio 14, Ryan Delea 10, Domenico Mantegazzi 8, Salvatore Fonseca e Vasco Berri 7, Aramis Gianinazzi 6. Poi seguono ben cinque giocatori a quota 5 punti: Laura Baratella, Anna Giamboni, Fausto Piffaretti, Davide Valsangiacomo e Tiziano Catarin.

    Sappiamo già che Domenico Mantegazzi non potrà partecipare a causa di importanti impegni privati. Lo sostituirà Tiziano Catarin. Sarà comunque interessante conoscere i criteri con i quali si sceglieranno gli altri due partecipanti tra quelli che hanno cumulato finora cinque punti. A questo proposito il regolamento delle parate tace.