Mancano solamente tre settimane alla prima “Parata dei Campioni”, la novità del 2025 introdotta dalla Federazione Svizzera Bocce. Il calendario ne prevede tre: il 26 aprile a Bienne (organizza l’Italgrenchen), il 17 maggio a Chiasso (San Gottardo) e l’8 novembre (BC Uster).
Secondo il nuovo regolamento partecipano i primi dieci giocatori della classifica del premio FSB e due beneficiari di due Wild Card scelti dagli organizzatori per un totale di dodici atleti.
La classifica del premio FSB, dopo i primi tre tornei – l’ultimo domenica il “Città di Mendrisio” – è la seguente: Rodolfo Peschiera 18 punti, Sandro Scura 16, Amos Bongio 14, Ryan Delea 10, Domenico Mantegazzi 8, Salvatore Fonseca e Vasco Berri 7, Aramis Gianinazzi 6. Poi seguono ben cinque giocatori a quota 5 punti: Laura Baratella, Anna Giamboni, Fausto Piffaretti, Davide Valsangiacomo e Tiziano Catarin.
Sappiamo già che Domenico Mantegazzi non potrà partecipare a causa di importanti impegni privati. Lo sostituirà Tiziano Catarin. Sarà comunque interessante conoscere i criteri con i quali si sceglieranno gli altri due partecipanti tra quelli che hanno cumulato finora cinque punti. A questo proposito il regolamento delle parate tace.

