Bienne, 26 aprile 2025
Il nostro breve lancio della prima “Parata dei campioni” – la prima delle tre nel corso dell’anno – che si svolgerà a Bienne il prossimo 26 aprile ha suscitato una piccola maretta in seno alla FSB.
Davanti alla rinuncia di un giocatore qualificato, ne è stato contattato un altro che si è dichiarato disponibile. La CNTA lo ha ringraziato nero su bianco per la sua disponibilità. Senonché i criteri di selezione in caso di parità non erano previsti dallo speciale regolamento datato 1. gennaio. Dopo il nostro scritto la FSB, gentilmente punzecchiata, ha risposto immediatamente emanando una modifica del medesimo regolamento. Di conseguenza il giocatore contattato, pur avendo i medesimi punti, è stato sostituito da un altro che ovviamente ha accettato di partecipare.
Sarebbe stato ovviamente più bello, più giusto e ovviamente più serio se i criteri fossero stati chiari sin dall’inizio: cambiare strada facendo non è mai un’operazione simpatica.
Ecco l’elenco dei giocatori che si sfideranno il sabato 26 aprile a Bienne con la direzione di Claudio Bertuol: Rodolfo Peschiera, Alan Taeggi (Wild Card), Vasco Berri, Ryan Delea, Laura Baratella, Salvatore Fonseca, Amos Bongio, Anna Giamboni, Davide Valsangiacomo, Sandro Scura, Patrik Cosenza (Wild Card) e Aramis Gianinazzi.

